Connect with us

Musica

Tarantino ha creato una playlist con le colonne sonore dei suoi film

Published

on

La playlist di cui tutti avevamo bisogno

A pochi giorni dall’anteprima italiana del suo nuovo film “Once Upon a Time in Hollywood” (C’era una volta a… Hollywood) Tarantino ha deciso di lanciare su Spotify una Playlist con le colonne sonore dei suoi film, il cui nome è “Film e TV Favorites: Quentin Tarantino Takeover”.

La playlist dura ben 4 ore e all’interno ci sono all’incirca più di 70 brani, alcuni must have come “Bang Bang” di Nancy Sinatra che accompagna le scene di Kill Bill:Volume 1 a “You Never Can Tell” di Chuck Berry sulle cui note ballavano il twist John Travolta e Uma Thurman in Pulp Fiction fino ad “Apple Blossom” degli White Stripes tratta da The Hateful Eight.



La Playlist si apre con un piccola introduzione fatta da Tarantino stesso in cui invita l’ascoltatore a sedersi e rilassarsi mentre ascolta le canzoni appositamente scelte dal regista.

La Musica ha sempre giocato un ruolo fondamentale nei film di Tarantino, aiutando a rendere indimenticabili molte scene, enfatizzandole grazie alla musica attraverso brani che vanno dal rock al folk, dal country al pop, riuscendo a segnare un’epoca fatta di scene indimenticabili.
In tutto ciò gioca un ruolo fondamentale Mary Ramos, colei che si occupa di scegliere le colonne sonore dei film di Quentin Tarantino.

In aggiunta Tarantino ha anche creato una Playlist apposita per “Once Upon a Time in Hollywood”  in cui è possibile trovare tutte le colonne sonore del film, e sorpresa sorpresa, questa playlist e affiancata da un podcast in cui Tarantino parla delle scelte delle singole e spiega il motivo della scelta del soundtrack fatta in occasione dell’ultimo film.

 

Vi ricordiamo, inoltre, che il film uscirà nelle sale italiane il 19 settembre e sarà ambientato ad Hollywood durante gli anni 60’\70′ e racconterà le vicende di Cielo Drive e della Manson Family, con attori di un certo calibro come Brad Pitt, Leondardo DiCaprio, Al Pacino e Margot Robbie.

Seguici sulla nostra Pagina Facebook, sul profilo Instagram ed entra nel nostro gruppo su Telegram.
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

61 − 51 =

Advertisement

Esclusive Facebook

Popolari