Connect with us

Chi siamo

Cyberdude: cos’è?

Cyberdude è un progetto nato con l’intenzione di divulgare e rendere fruibili a tutti news, storie e curiosità provenienti da determinate realtà sottovalutate e/o sconosciute.

L’idea è quella di riuscire a raggiungere tutte quelle persone che sono curiose di approfondire determinati argomenti legati ad internet, alle tecnologie, all’underground (in ogni sua forma, sfiorando anche temi NSFW).

Comprendiamo certo che l’Italia sia in una fase (appena) embrionale di digitalizzazione, ma riteniamo che sul nostro territorio siano comunque presenti molte figure che al contrario intendono informarsi bypassando i classici canali d’informazione e anzi sfruttando al massimo media esteri.

Questo perché gli argomenti trattati da parte dei media nazionali hanno principalmente un focus di massa e mainstream, non interessandosi quindi a tutto ciò che va oltre la superficie, e anzi più in profondità. Siamo qui proprio per questo: trattare ed analizzare notizie “nascoste” ed inedite per poterle far emergere come meritano, ricordando sempre e comunque che l’unica fonte a cui possiamo attingere è pur sempre il web.

In un certo senso, ci piace definirci degli archeologi dell’internet, che si impegnano quotidianamente per impedire che determinati eventi vadano persi e dimenticati, in nome di una società sempre più “mordi e fuggi”.

Il nostro scopo

Ogni nostro articolo è a scopo interamente ed esclusivamente divulgativo: Cyberdude infatti non intende in alcun modo fare propaganda e/o schierarsi verso qualche inclinazione politica, proprio per distaccarsi il più possibile dall’editoria di massa, in nome di una divulgazione chiara e ben definita delle storie che hanno caratterizzato (e caratterizzano) l’internet.

Seppur sia infatti impossibile non lasciar trasparire un punto di vista in merito alle vicende trattate, il nostro intento principale è quello al contrario di suscitare una personale riflessione nei lettori e lettrici, senza influenzarla in alcun modo, in onore della libertà di espressione e pensiero.

Ovviamente, purché essa non urti la libertà di un altro individuo, e così via.

Il team di Cyberdude

Cyberdude permette quindi di mettere in contatto fra di loro ragazzi e ragazze sul territorio nazionale che hanno la passione di curiosare ed informarsi con l’utilizzo ad esempio di board online quali Reddit, 4chan, eccetera.

Il nostro staff è composto principalmente da persone che nel loro piccolo sono riuscite a focalizzarsi su determinati temi di nicchia ed hanno bisogno di una community per condividere tutto ciò che sono riusciti a raccogliere nel tempo o che intendono al contrario poter espandere le proprie conoscenze in merito alla cultura internet per renderle poi fruibili a chiunque ne avesse bisogno.

Se vuoi scrivere con noi e credi nei nostri ideali, compila il form nella pagina Scrivi con noi.


I Social di Cyberdude per seguirci e supportarci:

Advertisement

Esclusive Facebook