Connect with us

Tech

I due nuovi Pocket Operator firmati Capcom

Published

on

pocket operator capcom series

Sintetizzatori tascabili.

I Pocket Operator di Teenage Engineering hanno lo scopo di portare la musica a più persone possibili sotto molti punti di vista, come il prezzo, la dimensione ridotta e la semplicità d’utilizzo.

La premessa è quella di un sintetizzatore, il più piccolo ed economico che sia possibile ottenere, senza rinunciare ad una vasta gamma di possibilità: il risultato è una linea di prodotti pensati per tonalità e casi d’utilizzo specifici.

pocket operator 133 street fighter

Uno sguardo al PO-133 ispirato a Street Fighter.

I sintetizzatori classici, più economici, si concentrano proprio su usi specifici come il PO-24 office, una piccola drum machine, o il PO-20 arcade, che offre una serie di suoni ed effetti in stile chiptune (ndr, da accanito giocatore, non ho potuto resistere).

La serie metal, composta da PO-32, PO-33 e PO-35, offre molte più possibilità ad un prezzo maggiore, grazie all’aggiunta di un microfono e la possibilità di registrare i propri sample in modo da poter essere modificati ed utilizzati all’interno di una sequenza.

Pocket Operator Capcom Series

Teenage Engineering ha occhio anche per il design. Infatti, l’azienda non è nuova alle collaborazioni per creare merchandise, come già successo con il loro Pocket Operator a tema Rick and Morty, intelligentemente chiamato PO-137.

Stavolta, l’azienda svedese annuncia una collaborazione con Capcom, accompagnata da due Pocket Operator a tema: il PO-133 in stile Street Fightere il PO-128 con le tonalità 8-bit di Megaman.

Il PO-133 ispirato da Street Fighter nasce come variante del PO-33, uno dei prodotti più popolari della serie, grazie alla presenza di un microfono per registrare sample e memoria sufficiente per registrare 40 secondi di audio.

pocket operator 128 megaman

Il PO-128 dalle tonalità 8-bit in stile Megaman sarà disponibile a partire dal 2 Dicembre.

Il PO-128 a tema Megaman, invece, è basato sul PO-28, che contiene un sintetizzatore ad 8 bit per bassi e melodie. Come da tradizione per i prodotti Pocket Operator, i due sintetizzatori in miniatura conterranno 16 sequenze preimpostate basate sulle tracce originali dei rispettivi giochi.

Sul sito ufficiale di Teenage Engineering, i fan di Street Fighter possono già ordinare il PO-133 al prezzo di 99€, mentre il PO-128 sarà disponibile a partire dal 2 Dicembre.

Seguici sulla nostra Pagina Facebook, sul profilo Instagram ed entra nel nostro gruppo su Telegram.
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 1 =

Advertisement

Esclusive Facebook

Popolari