Connect with us

Internet

5 settembre 2020: l’apocalisse secondo Reddit?

Published

on

5 settembre

We survive together, stay safe.

r/5September2020 è il nome di una community di Reddit il cui obbiettivo è sopravvivere all’apocalisse del 5 settembre 2020.

5 settembre

John Martin – Apocalypse

In questo subreddit infatti, le persone cercano di capire cosa realmente accadrà il 5 settembre, come sarà il mondo post-apocalittico e, soprattutto, se si tratta di una semplice creepypasta o se c’è un fondo di verità dietro a questa strana storia.

Due admin che cercano di salvare il mondo

A capo di questa community troviamo 2 admin misteriosi: Portent5 e September5Survivor.

Se il primo è semplicemente il moderatore del gruppo, è September5Survivor colui che ha avvertito il mondo della catastrofe imminente.

Il racconto di September5Survivor non ha un inizio ben definito: lui sa per certo che il mondo cambierà drasticamente e ne ha la certezza grazie a dei sogni premonitori enigmatici e di difficile comprensione, caratterizzati da colori sgargianti e personaggi misteriosi.

5 settembre

In uno di questi (il più famoso), egli sogna di sposarsi con la compagna il 5 settembre quando, improvvisamente, appare un uomo circondato da fiamme blu. Quest’uomo, secondo Semptember5Survivor, è strettamente collegato all’apocalisse poiché emissario di un nuovo mondo che verrà alla luce proprio il 5 settembre.

Ma cosa succederà realmente il 5 settembre?

Con il passare del tempo, i post di September5Survivor diventano sempre più astrusi e i sogni descritti sempre più confusi e senza un filo logico.

Un giorno, però, l’admin viene contattato da un uomo misterioso, un impiegato dell’organizzazione che causerà l’apocalisse. Grazie a questa conversazione September5Survivor capisce, a grandi linee, cosa succederà il 5 settembre 2020, attraverso alcuni dettagli ed importanti rivelazioni.

5 settembre

Sommariamente,  ha spiegato che:

  • Il giorno siderale, ovvero la rotazione della terra attorno al proprio asse terrestre, durerà 24 ore invece di 23 ore e 56 minuti;
  • Alle ore 23:50 la fortuna complessiva delle persone diminuirà (ndr non capisco cosa significhi, ma trovo interessante questa frase), l’1% delle persone scomparirà e la Terra si muoverà significativamente verso il Sole. Per questo motivo, molti dispositivi elettronici smetteranno di funzionare;
  • La sesta dimensione, ovvero la dimensione dei sogni, potrà essere vista da tutti;
  • Solo il 3 marzo 2021 la popolazione mondiale riuscirà a capire cosa sia effettivamente successo dall’inizio dell’apocalisse;
  • Infine, gli uomini misteriosi apparsi nei sogni fanno tutti parte dell’organizzazione segreta e l’uomo avvolto dalle fiamme blu avrà il ruolo di guardiano della nuova dimensione.

Il numero 24 e la sospensione

Molte delle persone all’interno della community credono alla storia di September5Survivor, probabilmente perché piena di dettagli e di punti misteriosi che lui stesso evidenzia, come ad esempio il numero 24.

Il 24 infatti ritorna spesso nei suoi sogni e sembra indicare sia le 24 ore del giorno siderale, sia l’anno 2024 che l’admin suppone possa essere il reale anno dell’apocalisse poiché ciò che succederà a settembre sarà solo un piccolo anticipo di ciò che accadrà effettivamente nei prossimi 4 anni.

Peccato che a questo punto la storia abbia un brusco arresto: il profilo di September5Survivor è stato sospeso da Reddit e, a causa di video che hanno fatto conoscere la sua storia al grande pubblico, la community è invasa da moltissimi troll.

Ad esempio, un utente ha indicato come l’uomo delle fiamme blu sia presente nella puntata 5 della stagione 10 di Futurama (ovvero in La torcia inumana, in base alla suddivisione delle stagioni su Netflix e Amazon Prime Video).

Realtà o fantasia?

Anche se la storia è sicuramente dettagliata e tocca temi scientifici interessanti (come il giorno siderale), non c’è nessuna fonte concreta alla base di queste affermazioni. Per quanto sia suggestiva, tutto sembrerebbe piuttosto una creepypasta apocalittica con l’aggiunta della tipica organizzazione che controlla il mondo dietro il sipario, il tutto focalizzato per catturare l’interesse dei complottisti.

Quindi l’apocalisse ci sarà o no? La dimensione dei sogni sarà presto rivelata? Per scoprire la verità, ci basterà aspettare il 5 settembre, oramai dietro l’angolo.

 

Seguici sulla nostra Pagina Facebook, sul profilo Instagram ed entra nel nostro gruppo su Telegram.

Sono un ragazzo di 22 anni con la passione per l'ecologia, la musica e i film di serie Z. Nel tempo libero narro vicende dimenticate su cyberdude, perché tutte le storie valgono la pena di essere raccontate.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− 4 = 4

Advertisement

Esclusive Facebook

Popolari