Sea Kitten Palace è stato un sito per l’hosting di file torrent che possedeva una caratteristica particolare: si trovavasul deep web. Questa sua caratteristica, in realtà, ne ha determinato il fallimento, dato che un sistema come quello di Torrent, al di fuori della clear net, diventa praticamente ingestibile.
Pastebin del sito Sea Kitten Palace
(ndr, prima di procedere oltre, intendo solo specificare che è stato molto difficile ottenere informazioni relative a questo sito e che molte di queste derivano da thread di Reddit o altri siti, dei quali verranno allegati vari link e screenshot nel corso dell’articolo).
Sea Kitten Palace: dai film Disney al gore più estremo
Sea Kitten Palace è diventato più o meno famoso nel corso degli anni della sua esistenza per il fatto che questo sito ha contenuto file torrent di ogni tipo: dai più innocui film della Disney fino a video gore, passando per tutto il genere dei Mondo Movies.
Mondo Cane: il capostipite dei Mondo Movies
Tutto questo, ovviamente, all’interno di un catalogo facilmente esplorabile: come se si trattassedi un normalissimo sito di torrent accessibile anche nella parte conosciuta del web.
Il sito ad oggi è down, tuttavia su Youtube e su altri siti del clear web sono presenti screenshot e video relativi al sito ed al catalogo, che dimostrano questa sua caratteristica.
Nonostante Sea Kitten Palace possedesse effettivamente torrent di ogni tipo, esso veniva principalmente utilizzato per lo scambio di video relativi a gore e torture verso gli animali.
Genere preferito all’interno del sito era il cosiddetto “Crush”, ovvero dei video basati sul calpestare e maltrattare piccoli animali avendo come fine principale quello dell’eccitazione sessuale.
Torrent? Sì, ma ad accessi limitati
Caratteristica fondamentale e particolare di questo vecchio sito web è il fatto che permetteva la presenza di soli 3684 utenti attivi alla volta, eliminando, con estrema frequenza, tutti quegli account creati e successivamente lasciati inattivi.
Una volta creato l’account, comunque, si veniva contattati dagli stessi admin, al fine di verificare effettivamente le intenzioni del nuovo membro.
Tutte queste precauzioni, ovviamente, venivano prese al fine di limitare l’accesso al sito ed ai file solo ed esclusivamente alle persone realmente interessate, mantenendo così il sito più nascosto e, di conseguenza, più longevo.
Stando inoltre alla data di pubblicazione del post (nonché dei vari altri relativi post), si può intuire che il sito sia stato attivo per circa 7 anni, chiudendo alcune volte, e che abbia infine chiuso definitivamente tra il 2017 ed il 2018, anche se la data più quotata è relativa all’Agosto del 2016.
Save the Sea Kittens Vs. Sea Kitten Palace
La prima cosa che salta all’occhio parlando di questo sito, ovviamente, è il nome, abbastanza fuori luogo rispetto al quello di cui si tratta realmente.
Immagine della campagna PETA “Save The Sea Kittens!”
Un sito del deep web senza un singolo clone in tutta la maestosità dell’internet? Parecchio strano, verrebbe da dire, eppure sembra proprio così.
Sia sul web che sul deep web tutte le informazioni relative a questo fantomatico sito sono estremamente limitate a forum di appassionati, a Reddit e a ben pochi video caricati su Youtube.
Ovviamente, tutto questo è stato decisamente facilitato dall’insieme dei provvedimenti citati precedentemente, che resero estremamente difficoltoso ottenere informazioni sicure e dettagliate sul sito in questione.
Qualcuno li doveva fare quei video…
Purtroppo, buona parte dei video caricati su questo sito erano reali e, proprio per questo motivo, ci sono state delle condanne per alcuni di coloro che si sono occupati della realizzazione di questi video.
Luka Magnotta
In particolare abbiamo questi tre casi più importanti:
Ebony Crush Goddess, arrestata e multata per aver maltrattato ed umiliato numerosissimi animali;
Una coppia di filippini, condannati all’ergastolo per aver costretto una minorenne a maltrattare degli animali;
Luka Magnotta, condannato all’ergastolo per aver ucciso lo studente cinese Jun Lin, il cui video venne poi caricato su questo sito.
In conclusione
Sì, è vero, il sito ormai ha definitivamente chiuso, e questo è sicuramente un bene sotto numerosi punti di vista (primo fra tutti il fatto che uno dei siti di torrent più popolari, imponenti e riforniti del deep web sia stato definitivamente abbattuto, senza nemmeno lasciare praticamente alcuna traccia).
Nonostante questo, c’è comunque da tenere a mente che fu un sito molto longevo e che tutti i video scaricati ad oggi, potenzialmente, continueranno ad esistere, e, molto probabilmente, continueranno a circolare su altri siti, più o meno simili, già presenti nel deep web.
L’eliminazione di Sea Kitten Palace sicuramente rappresenta un traguardo da non sottovalutare: tuttavia, il problema dei video illeciti presenti sul deep web continua e continuerà ad esistere, purtroppo, indipendentemente dell’esistenza di un singolo (seppur importante) sito .onion.