Connect with us

News

Edgerunners: l’anime Netflix di Cyberpunk 2077

Published

on

Netflix sempre sul pezzo.

Ebbene sì, avete letto benissimo: Cyberpunk 2077 avrà la sua serie interamente dedicata su Netflix, e si intitolerà Edgerunners.

L’annuncio proviene dallo show trasmesso in diretta Night City Wire, dove (tra le varie news e aggiornamenti rilasciati dedicati all’attesissimo Cyberpunk 2077, tra cui anche un nuovo trailer)  CD Projekt RED ha annunciato l’anime Cyberpunk: Edgerunners, che vede la collaborazione di Netflix con il leggendario Studio Trigger.

La serie sarà composta da 10 episodi (a mo’ di spin-off, quindi distinti dalle vicende trattate nel videogioco), che vedranno come protagonista uno street kid che cerca di sbarcare il lunario nel futuro distopico in piena linea con l’universo e genere cyberpunk. Il ragazzo deciderà infatti di diventare un cosiddetto edgerunner, ossia un mercenario fuorilegge (noto anche come cyberpunk, appunto).

Piccola chicca: la parola “edgerunner” si ricollega al manuale omonimo (Edgerunners Inc) dedicato al gioco di ruolo Cyberpunk 2020 (e per chi mastica quel gdr sarà di certo una gradita sorpresa).

Dettagli sul progetto “Cyberpunk: Edgerunners”

CD Projekt RED ha iniziato la produzione della serie nel 2018, convocando figure di spicco che hanno lavorato non solo allo stesso Cyberpunk 2077, ma anche al titolo The Witcher 3: Wild Hunt.

Parlando invece del team squisitamente nipponico, vediamo:

  • Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) alla direzione, affiancato dall’assistente alla regia Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Promare);
  • Hiromi Wakabayashi come direttore creativo (Kill la Kill);
  • Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) e Yuto Kaneko (Little Witch Academia) per il character design;
  • Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMAN, Promare) e Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) per l’adattamento alla sceneggiatura;
  • Akira Yamaoka (Silent Hill) per la colonna sonora.

edgerunners

In merito a Cyberpunk: Edgerunners, ha dichiarato Adam Badowski (Game Director di Cyberpunk 2077 nonché Head of Studio di CD Projekt RED):

“Siamo felici di annunciare finalmente che siamo al lavoro su un anime ambientato nell’universo di Cyberpunk. Abbiamo divorato qualsiasi opera a tema cyberpunk ci sia da guardare, leggere e giocare; è un genere che lascia moltissimo spazio alla creatività, e ha avuto una fortissima influenza su di noi. Cyberpunk: Edgerunners è la nostra dichiarazione d’amore al cyberpunk come genere e alle storie animate”.

Ma purtroppo, dovremo aspettare ancora 2 anni per poter godere della serie, visto che Cyberpunk: Edgerunners è previsto per il 2022. 

 

Seguici sulla nostra Pagina Facebook, sul profilo Instagram ed entra nel nostro gruppo su Telegram.

Scrittrice free lance, ammette senza alcun problema di essere appassionata di erotismo, in tutte le sue forme, sfumature e colori. Fate l'amore non fate la guerra, diceva qualcuno. Ebbene, non è poi così male come idea, dopotutto.

Advertisement

Popolari