Connect with us

News

Tuca & Bertie 2: il rinnovo sarà su Adult Swim

Published

on

Dopo la cancellazione da Netflix, Tuca & Bertie sono pronte a ritornare.

Tuca & Bertie è una di quelle serie che potremmo dire “poco adatta” al patinato e immacolato panorama Netflix. Fin dalla sua uscita sulla piattaforma infatti (il 3 maggio 2019), a ben poco era servita la precedente esperienza come production designer di BoJack Horseman della fumettista Lisa Hanawalt, creatrice della serie. 

Perché sì: tutti gli spettatori Netflix fecero il becero errore di paragonarla alla amatissima serie del cavallo di Hollywoo, senza cogliere in realtà tutte le sfumature ed innovazioni presenti in essa. Molti sono ancora convinti che si tratti di un qualche genere di spin-off

Tuca & Bertie invece è un prodotto totalmente distaccato, e tocca temi come: il sessismo, la violenza sessuale e al contempo il piacere del sesso, la pornografia, la depressione, l’alcolismo, il tutto condito dall’ironia da due regine della stand-up comedy americana come Tiffany Haddish (nei panni di Tuca) ed Ali Wong (voce e anima di Bertie).

tuca & bertie

Temi maturi certo (forse anche triti e ritriti per alcuni), ma approcciati con la brillantezza e spontaneità della follia di Tuca, che si incastra perfettamente con l’animo ansioso ed impacciato di Bertie. In un contesto che (ironia vuole) non è assolutamente esclusivo del pubblico femminile.

Gli ingredienti c’erano tutti, eppure la serie (dopo una sola prima stagione formata da 10 episodi) il 24 luglio 2019 subì la cancellazione da parte di Netflix, nonostante la critica l’avesse in realtà assolutamente lodata e anzi premiata.

Infatti, Tuca & Bertie nel 2020 vinse il premio Annie Awards come Miglior sceneggiatura in una produzione televisiva d’animazione e ricevette ben due candidature come Miglior produzione televisiva d’animazione generale e per la Miglior voce in una produzione televisiva d’animazione ad Ali Wang, e tutti per il solo episodio “I laghi di gelatina”, uno dei più intensi e coinvolgenti in assoluto.

Ma si sa: Netflix ha sempre ignorato tali traguardi, preferendo piuttosto basarsi su banali algoritmi e conteggi di visualizzazioni. Tuca & Bertie sembrava essere crollata in un triste dimenticatoio mediatico, ma l’occasione per un canale per adulti come Adult Swim era fin troppo ghiotta.

Tuca & Bertie 2: quando l’uscita?

Stando all’account ufficiale di Adult Swim su Twitter, il rinnovo è previsto per il 2021. Gli episodi saranno sempre 10, ma non sono trapelate altre informazioni in merito.

Vero è che ad oggi è sempre Netflix a detenere i diritti per la prima stagione, quindi chi volesse recuperare una piccola perla dell’animazione sarà costretto a farlo sulla piattaforma che l’ha letteralmente tradita.

Fortuna che c’era Zio Rick a salvare tucano e usignolo dall’estinzione.

 

 

 

Seguici sulla nostra Pagina Facebook, sul profilo Instagram ed entra nel nostro gruppo su Telegram.

Scrittrice free lance, ammette senza alcun problema di essere appassionata di erotismo, in tutte le sue forme, sfumature e colori. Fate l'amore non fate la guerra, diceva qualcuno. Ebbene, non è poi così male come idea, dopotutto.

Advertisement

Popolari