Connect with us

News

Duck Duck: il corto girato con gli Snapchat Spectacles 3

Published

on

snapchat spectacles

Impara l’arte e… basta.

Snapchat e Gucci hanno collaborato con il regista Harmony Korine (Spring Breakers, The Beach Bum) su un cortometraggio che si intitola “Duck Duck”. 

Ma cos’ha di così particolare questo video? Oltre a scene assolutamente non-sense, il corto ha in realtà il solo fine di promuovere i nuovissimi occhiali 3D noti come Snapchat Spectacles 3

Non è necessario cogliere chissà quale significato nascosto, il video è esattamente ciò che appare: le strambe avventure di 3 personaggi in costume. Il tutto filmato con gli innovativi occhiali nati dalla mente del social in giallo: gli Snapchat Spectacles 3. Per questa ragione, possiamo notare una tipica inquadratura tonda e contornata di nero.

Il fatto che poi anche il pilastro della moda Gucci abbia cofinanziato il progetto non è altro che la ciliegina sulla torta del consumismo più inutile e sfrenato: pura poesia, insomma.

Cosa sono gli Snapchat Spectacles?

Banalmente si tratta di occhiali che permettono a chi li indossa di poter registrare video adornati degli effetti di Snapchat. Furono annunciati la prima volta il 23 settembre 2016. 

Sono stati resi noti 3 modelli al momento: Spectacles (la prima versione del 2017, capaci di una semplice registrazione di contenuti dalla montatura dell’occhiale), Spectacles 2 (rilasciati l’anno dopo e resistenti all’acqua) e i nuovi arrivati, Spectacles 3 (che permettono la registrazione in 3D e successiva visione tramite il visore in dotazione).

Snapchat Spectacles

A “soli” 390 euro la versione 3 promette (in 56,5 grammi di peso):

  • Alta risoluzione (foto: 1728 x 1728 px;  video: 1216 x 1216 px a 60 fps)
  • Archivio flash da 4GB
  • Batteria di lunga durata (registra e sincronizza fino a 70 video con una sola ricarica completa, e si ricarica completamente nella custodia in 75 minuti).

Insomma, se le vostre tasche esigono di essere svuotate al più presto, avete trovato il modo più rapido e veloce per spender soldi e diventare i nuovi influencer del momento con un’invenzione decisamente surreale.

 

 

 

 

Seguici sulla nostra Pagina Facebook, sul profilo Instagram ed entra nel nostro gruppo su Telegram.

Scrittrice free lance, ammette senza alcun problema di essere appassionata di erotismo, in tutte le sue forme, sfumature e colori. Fate l'amore non fate la guerra, diceva qualcuno. Ebbene, non è poi così male come idea, dopotutto.

Advertisement

Popolari