Internet

Copyright claim minaccia l’esistenza della SCP Foundation

CondividI

Uomo registra diritto d’autore sulla amata associazione di contenimento. È bufera su Reddit.

Da circa sei mesi sono note le circostanze di pericolo sulla sopravvivenza della SCP Foundation, associazione web-based fittizia volta al contenimento di creature ed entità i quali comportamenti non sono spiegabili attraverso mezzi scientifici. L’user u/modern_erasmus pubblica una notizia alquanto allarmante sul subreddit dedicato all’associazione, la quale recita:

“Circa sei mesi fa rendemmo note le azioni di Andrey Duksin, un uomo russo che ha illegalmente registrato un trademark illegittimo su tutta la Eurasian Customs Union (Armenia, Bielorussia, Kazakhistan, Kirghizistan e Russia. NdR) della SCP Foundation, usando suddetto trademark per minacciare e estorcere denaro a rivenditori illegittimi di merchandise dell’associazione […]”

È noto il fatto che l’universo SCP assieme al sito wiki è soggetto alle licenze Creative-Commons Share-alike 3.0, le quali permettono al contenuto di essere condiviso e modificato citando l’autore originale. Creando un marchio registrato tutto il contenuto dell’associazione, articoli e media compresi, sarà posto in grave pericolo, essendo soggetto a redistribuzione monetizzata che proibisce la creazione, l’aggiunta e la traduzione di vecchi e nuovi articoli.

Related Post

La situazione sembrava essersi calmata, ma l’uomo è riuscito con il suo trademark a chiudere la pagina VKontakte della branca russa della fondazione assieme ad una pagina affiliata. Ora mira a rendere il wiki russo della fondazione un semplice shop di oggettistica e memorabilia della fondazione, proibendo la visione dei files, degli articoli e delle storie di essa.

SCP Foundation ha bisogno del vostro aiuto

È stato aperto l’hashtag #standwithscpru, oltre a una pagina di fundraising per stilare una denuncia contro Duksin. Entrambi possono essere visionati sul thread ufficiale di Reddit. Il noto youtuber Markiplier ha caricato un video in lingua inglese dove spiega la gravità della situazione, e grazie ad esso il problema sta ricevendo le dovute attenzioni. Per favore, compagni internauti. Aiutateci a salvare la fondazione e tutto il fantastico universo che è stato creato con essa. Verrete aggiornati nell’ulteriore sviluppo della faccenda.

#STANDWITHSCPRU

Seguici sulla nostra Pagina Facebook, sul profilo Instagram ed entra nel nostro gruppo su Telegram.
Francesco Narciso

Aspirante doppiatore, nerd fulltime. Shitposter just for fun. È il re dei topi, dei gatti e dei pirati. Internauta e gamer da quando era bambino. Va matto per i biscotti. Fa schifo a Smash Bros.

Post recente

Nanowar of Steel all’Etna Comics 2024

Nanowar of Steel a Etna Comics 2024 Il prossimo giugno, il palco di Etna Comics vibrerà di… continua a leggere

Rocco Siffredi e Francesca Mazzoleni all’Etna Comics 2024

Durante Etna Comics 2024 si accenderanno i riflettori su Supersex, la serie ispirata alla storia e alla carriera… continua a leggere

Francesco Centorame (Skam Italia e C’è ancora domani) sarà ospite a Etna Comics 2024

Francesco Centorame, il giovane attore noto per i suoi ruoli sia in televisione che al… continua a leggere

Questo sito utilizza i cookie:

Leggi di più