Internet

Cos’è il Murder kube, la divinità di 4chan

CondividI

Nex Alea, La Verità, La Stella, Gunfather, Allslayer, Godbreaker, Il Monolite, Apedemak, Mixcoatl, Belatucadros, Guan Yu, Horus, Ares, Kali, Ullr, Lua o Murder kube.

Con molti nomi è conosciuto. È una costante universale che prima o poi si materializzerà durante lo scorrere della storia di una civiltà per sparire solo quando essa sarà estinta e più nessun uomo appartenuto ad essa camminerà sulla terra. Durante la sua permanenza richiederà violenza, senza nessuno scopo e di qualsiasi entità senza poter mai essere appagata o distrutta. Perché Lei è il culmine e l’insieme di tutte le guerre che hanno macchiato di sangue il grande libro del genere umano.

Racconta storie di eroi e di traditori, di spade e di pallottole, di padri e di figli. Nella sua vera forma, Nex Alea, si presenta come un enorme cubo di armi, di tutte le armi che l’essere umano abbia mai impugnato. E più si va al suo interno più si torna indietro nella storia. Uomini raccontano che al suo centro vi sia la pietra con cui Caino uccise suo fratello Abele, ma nessuno può dirlo, nessuno è mai riuscito a raggiungerlo.

Noi esseri umani, carichi di violenza, non siamo altro che sue creature, nate in principio, quando la terra era ancora formata polvere da sparo, ottone, caricatori scarichi e i suoi cieli erano attraversati da nuvole di CS e Gas Mostarda, dopo che il cielo decise di donare alla terra La Verità.

E ora torniamo alla realtà, cos’è il Murder kube? O meglio, il Murder /k/ube?

 

 

La Verità 

Prima di passare a questo, però, penso sia doveroso fare una piccola introduzione per chi, magari, non è molto esperto di 4chan. Quindi;

Cos’è /k/ e chi sono i /k/ommando?

Come ben saprete,  4chan è un’imageboard formata da varie board ognuna con un argomento diverso. Ognuna di loro ha un tag (/mu/ è la board “music”, /pol/ è la board di politica) e /k/ è la board dedicata alle armi. La nostra cara board è conosciuta su internet per essere “a magical place” per un motivo ben specifico: è piena di persone “particolari”.

 

Related Post

E ora, dopo aver contestualizzato, torniamo a noi.

Come quasi ogni grande storia di Internet anche questa nasce su 4chan, per la precisione nella board /k/, dedicata alla discussione delle armi . Tutto comincia nei primi mesi del 2010 quando viene postato un thread di gun gore (armi distrutte o in pessime condizioni ndr.) con allegata l’immagine del Cubo. In pochissimo tempo il post ottenne migliaia di visite ed il Murder kube cominciò ad essere venerato quasi come una divinità da parte dei /k/ommando, che gli scrissero anche una storia.

Perché è così importante?

Proprio per il fatto che venga considerato al pari di una divinità, i /k/ommandos hanno deciso di creare una vera e propria religione riguardo questo cubo, con tanto di “Bibbia” e pellegrinaggi. Eh sì, un bel po’di gente ogni anno si reca in pellegrinaggio al Monolite per potergli giurare eterna fedeltà e dimostrare di essere un vero appartenente di /k/. Per questo motivo Esso si è guadagnato il soprannome di “Mecca di /k/“. Vi lascio qua un video di un fedele in pellegrinaggio

Ma nella realtà, Lui, che cos’è? 

il Murder kube non è altro che un’opera d’arte pacifista, formata da un’infinità di armi fuse insieme, che attualmente si trova al Prince of Wales Armouries Heritage Centre in Edmonton, in Canada. Si dice che il freddo clima del Canada stia riuscendo ad evitare che Lui si svegli, portando ad un era di distruzione senza eguali sulla terra.

Ma quello che interessa a noi è che in realtà, più che una macchina di morte è una macchina di meme, un’infinità di meme che andranno avanti per molto tempo.

Ma soprattutto, ricordiamo che /k/ è un posto magico.

Seguici sulla nostra Pagina Facebook, sul profilo Instagram ed entra nel nostro gruppo su Telegram.
Paolo Ciampana

Nato nel 2002, nella mia vita faccio tre cose: suono la tastiera, frequento /k/ e ascolto Unknown Pleasure tutte le notti. Non credo vi serva sapere altro

Post recente

Nanowar of Steel all’Etna Comics 2024

Nanowar of Steel a Etna Comics 2024 Il prossimo giugno, il palco di Etna Comics vibrerà di… continua a leggere

Etna Comics 2024: il manifesto fatto da Zerocalcare che celebra Luigi Pirandello

CATANIA, 9 marzo 2024 – Etna Comics, Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura… continua a leggere

Il Panty Fetish spiegato con Dragon Ball

Perché i giapponesi adorano le mutandine usate: dai Burusera al Panty Fetish occidentale. Fino a… continua a leggere

Questo sito utilizza i cookie:

Leggi di più