Connect with us

Fumetti

Keanu Reeves è sceneggiatore: annunciato BRZRKR

Published

on

keanu reeves brzrkr

Date una matita a quest’uomo.

Keanu Reeves, la star hollywoodiana dai molteplici talenti, aggiunge una nuova disciplina al proprio curriculum: non solo nel mondo del cinema (vanta infatti ruoli da protagonista in produzioni del calibro di The Matrix e John Wick, i cui sequel sono in fase di produzione) ma anche nell’industria videoludica, con un ruolo di punta in Cyberpunk 2077, l’attesissima nuova proprietà intellettuale di CD PROJEKT RED, e da oggi, anche nel mondo fumettistico. 

La casa editrice Boom! Studios annuncia infatti una collaborazione proprio con il leggendario e da togliere il fiato Reeves. 

brzrkr keanu assalto

Una pagina da BRZRKR, in uscita ad Ottobre.Con Keanu Reeves e Matt Kindt alla sceneggiatura e le illustrazioni di Alessandro Vitti e Bill Crabtree, Boom!Studios annuncia il rilascio ad Ottobre di una serie limitata composta da 12 volumi ed intitolata BRZRKR.

Un titolo che parla da solo della propria opera, e della violenza che il lettore potrà aspettarsi.

Un protagonista in pieno stile Keanu Reeves

Ma come è nata l’idea dell’opera? Un anno fa, Keanu Reeves (durante un incontro per discutere la produzione di veicoli scenici) propone a Boom! Studios una storia che ruoti attorno al personaggio del Berzerker, una sorta di semidio, figlio di una divinità guerriera.

Il Berzerker è infatti un guerriero in vita da 80.000 anni, il cui passato è immerso nel sangue e che oggi si nasconde negli USA, in seguito ad un patto con il governo. In cambio della loro protezione e il loro aiuto nella scoperta della sua identità, lavora come super soldato al servizio della nazione.

Come descritto dai propri autori, BRZRKR è una storia in cui l’azione frenetica e la violenza sono in primo piano, con un protagonista dall’aspetto familiare, afflitto dalla propria singolare identità.

In merito, ha dichiarato proprio Keanu Reeves:

È una mia piccola fantasia, un personaggio costretto a lottare per migliaia di anni a causa della natura del proprio padre, che al contempo cerca di capire perché la sua vita debba essere così.

keanu brzrkr

La serie esplorerà il tema della violenza e dell’etica morale, e le complicazioni che derivano dalle proprie scelte.

Secondo Kindt, il lavoro dei due scrittori è assolutamente complementare. Keanu, con il suo modo di dare vita all’azione e alla storia di ogni personaggio, mantiene una sana relazione con il collega, più interessato all’inserimento di riferimenti storici, agli intrecci ed allo spionaggio.

Matt Gagnon, editore per Boom! Studios, descrive lavorare con Keanu Reeves come “incredibilmente affascinante”, elogiandone i suoi istinti creativi e la sua competenza nel campo, rendendolo una risorsa ed un’ispirazione di fondamentale importanza per l’opera.

keanu locandina brzrkr

Altri dettagli interessanti sul protagonista sono ad esempio la sua capacità di parlare molte lingue, e una personalità che non si limita a quella del freddo serial killer che spesso siamo abituati a vedere, piuttosto quella di un uomo stanco e con un certo senso dell’umorismo.

Boom! Studios ha inoltre un contratto con Netflix, il che farebbe pensare alla possibilità di un adattamento live-action della serie. Keanu Reeves intanto non conferma né smentisce la possibilità che nel ruolo di protagonista, eventualmente, possa esserci proprio lui.

Seguici sulla nostra Pagina Facebook, sul profilo Instagram ed entra nel nostro gruppo su Telegram.
Advertisement

Popolari