Connect with us

Musica

YouTube cessa per alcune ore lo stream di ChilledCow. Brutto colpo per l’universo Lo-Fi Hip Hop

Published

on

Presunte violazioni dei termini di servizio da parte del canale. Niente più “beats to relax / study to” per milioni di studenti

 

In queste ultime ore abbiamo assistito alla ennesima sconsiderata azione di YouTube, dopo il celeberrimo C.O.P.P.A., ai danni di ChilledCow: noto canale di musica incentrato sulla chillwave e, nello specifico, sul genere Lo-Fi Hip Hop. Milioni di utenti, che siano stati studenti o semplici appassionati, per diverso tempo si sono rilassati sulle note di artisti come Vanilla, Nymano, Philanthrope, idealism. Jinsang e molti altri, i quali ci hanno cullato e ci hanno fatto concentrare con le loro note a bassa fedeltà.

Claim di YouTube ai danni di ChilledCow

A farlo sapere è stata la mucca stessa, la quale ha postato un tweet poco tempo fa denunciando le azioni di YouTube su di una presunta violazione dei termini di servizio riguardante i suoi due livestream: lofi hip hop radio – beats to relax/study to e lofi hip hop radio – beats to sleep/chill to. Secondo la piattaforma affiliata a Google:

“Dopo una revisione, è stato stabilito che il tuo account non rispetta i nostri Termini di Servizio ed è stato di conseguenza terminato.”

Sembra che sia stato negato da YouTube l’accesso degli amministratori al canale, proibendo quindi ogni tipo di azione da parte degli stessi. Il canale ChilledCow preme inoltre a notificare che altri canali che recano il nome ChilledCow sono in realtà dei falsi, e che cercheranno di trovare una soluzione al problema il prima possibile.

AGGIORNAMENTO: Finalmente è stato tutto risolto. Il popolo di internet può tornare a rilassarsi in santa pace. Tra le risposte al tweet questa è forse la più emblematica dell’amore degli internauti verso il canale:

Grande! Non erano pronti alla rivolta che si stava per scatenare.

Seguici sulla nostra Pagina Facebook, sul profilo Instagram ed entra nel nostro gruppo su Telegram.

Aspirante doppiatore, nerd fulltime. Shitposter just for fun. È il re dei topi, dei gatti e dei pirati. Internauta e gamer da quando era bambino. Va matto per i biscotti. Fa schifo a Smash Bros.

Popolari