La nuova app mobile di Microsoft Office unisce in’unica applicazione Word, Excel, PowerPoint.
Microsoft ha presentato in questi giorni (durante l’evento Ignite 2019 in corso a Orlando) la sua nuova app di Office per iOS e Android. E’ stata progettata per avere in un solo download il mondo office: a tutti gli effetti una central hub (visto che prodotti come Word, Excel, PowerPoint erano originalmente separati).
La nuova versione di Microsoft Office (attualmente in beta), introduce nuove funzionalità come: la possibilità di trasferire file dal computer al telefono, convertire immagini in testo o tabelle, scansionare immagini in PDF e persino scansionare codici QR.
Inoltre Microsoft ha deciso d’includere la possibilità di firmare documenti PDF.

Ecco come si presenta la nuova versione di Office.
La nuova applicazione è gratuita (senza alcuna pubblicità) e attualmente, essendo appunto disponibile in versione open beta (aperta al pubblico) per Android e iOS, quindi potrebbero esserci dei fastidiosi bug, che saranno risolti con i prossimi aggiornamenti.
Altra novità riguarda il logo: Microsoft ha svelato il nuovo Fluent Design del logo Office, una versione più colorata dell’icona arancione piatta che la società aveva utilizzato negli ultimi anni. È la prima volta che le icone di Office cambiano in cinque anni.
Questo logo verrà utilizzato anche nelle altre versioni di Office e riguarderà altre applicazioni targate Microsoft.

Queste nuove applicazioni sono state progettate per essere più semplici e moderne su più dispositivi e piattaforme, e prossimamente saranno integrate anche con l’intelligenza artificiale del dispositivo.