Annunciate le sneakers Adidas in collaborazione con Marvel
L’1 ottobre il CCO (Chief Creative Officer) della Marvel, Joe Quesada, ha pubblicato su Twitter un annuncio con scritto:
“Ho lavorato ad un progetto segreto di design nell’ultimo mese. Forse lo annuncerò questa settimana al New York Comic Con”
Alcuni pensavano che si riferisse al restauro del logo Marvel, in occasione dell’80esimo anniversario dalla nascita. Invece è stato annunciato che il progetto a cui faceva riferimento il CCO nel tweet riguardava una nuova collaborazione tra Adidas e Marvel. Essa ha per oggetto due nuove paia di sneakers in edizione limitata, con una grafica designata apposta per l’azienda dei fumetti. Si tratta delle sneakers “The Marvel 80 Vol. 1s”:

Il modello di queste scarpe è “Adidas AM4”. Il colore di fondo, partendo dal tacco, è blu con le punte rosse sfumate e contengono il numero “80“. Ai lati, le tipiche “three stripes” seguite dal logo “Marvel” tendente verso la punta. La suola è la Boost bianca con sotto una microsuola nera, ormai tipica di alcuni modelli attinenti.
Il secondo prototipo si chiama “The Marvel 80 Vol. 2s”:

Sempre “Adidas AM4“, ma a differenza delle prime e, pur avendo lo stesso colore di fondo, che è il blu, è ispirato ai corner box ormai comuni nelle copertine dei fumetti. Quindi, Adidas, ti offre di scegliere tra un paio più sobrio e schematico, e un altro paio creativo, molto visibile per i colori classici adottati dalla Marvel.
Occhio però! Adidas e Marvel non sono gli unici usufruitori di questa collaborazione. Infatti, per quanto riguarda la distribuzione entra in gioco Footlocker che avrà l’esclusiva sulla vendita. Quindi possiamo dire che il nome intero di questo progetto sia “Marvel X Adidas X Footlocker”.
Come già detto in precedenza da Joe Quesada le sneakers saranno presentate il 4 ottobre al New York Comic Con nella 34esima sede a St. Herald Square della grande mela, al prezzo di 150$ per paio.
Sono un esclusiva del New York Comic Con?
No! Non devi recarti recarti fino a New York per comprare queste scarpe, perché dal 18 ottobre saranno disponibili on-line nel sito di Footlocker fino ad esaurimento scorte.
Non è la prima volta che aziende del genere facciano collaborazioni riguardanti scarpe o abbigliamento in generale. Ultimamente il mercato sta accettando le collaborazioni che hanno per oggetto lo stile dei film, serie, fumetti e tutto ciò che riguarda un contenuto con un fandom abbastanza importante. Basti pensare alla Nike, che ha proposto delle sneakers a tema Nintendo 64.