Connect with us

News

Google sta testando una nuova interfaccia di ricerca per i Videogames

Published

on

videogames google ricerca

E’ stato scoperto un test da parte di Google per una nuova interfaccia relativa ai videogames nei risultati di ricerca.

E’ stato scoperto un test da parte di Google per una nuova interfaccia di ricerca relativa ai contenuti che trattano Videogames nei risultati di ricerca. Il nuovo contenuto, è stato trovato da un utente e successivamente è stato condiviso su Reddit.

L’interfaccia di ricerca è composta da una sidebar con delle tabelle dedicate ai vari componenti del videogame che è stato cercato, con informazioni relative al gameplay, recensioni, video, soundtrack e tante altre.

Questo è uno screenshot della nuova interfaccia che è stata condivisa su Reddit

google video games ricerca

Al momento non è possibile replicare questo risultato di ricerca, poichè è solamente un test che è stato trovato “per caso“.

Per fare un paragone, qui sotto inserisco lo screenshot di ciò che compare al momento all’interno del motore di ricerca come risultato per la ricerca “halo infinite”:

google video games ricerca 2

Questa nuova interfaccia che google sta testando, si dimostra essere molto utile per i video giocatori. Può aiutare a indirizzare meglio gli utenti che cercano contenuti relativi ai videogames, suddividendo già nei risultati di ricerca le recensioni, i video e tanto altro.

Molti utenti su Reddit presumono che Google stia ridisegnando il risultato di ricerca dei video games preparandosi per il lancio di Google Stadia. Stadia è una piattaforma cloud-based di Google in abbonamento con un vasto catalogo di Videogames.

Le tempistiche sono perfette dato che Google Stadia, secondo fonti ufficiali, verrà lanciata a Novembre. D’altro canto Halo Infinite è di proprietà della Microsoft e il lancio è previsto l’anno prossimo, dunque è un titolo interessante per poter provare la nuova interfaccia di Google.

Solamente il tempo potrà dimostrarci se questa nuova interfaccia di ricerca diventerà un contenuto permanente o se resterà solo un test di Google.

Seguici sulla nostra Pagina Facebook, sul profilo Instagram ed entra nel nostro gruppo su Telegram.

La mia avventura sul Web comincia all’età di 12 anni, quando venni completamente affascinato da internet e dall’informatica. Da subito cominciai a sperimentare tutto ciò che mi era possibile, dallo smontaggio all’assemblaggio dei computer fino allo studiare il back-end e il front-end delle pagine web. Sono appassionatamente curioso, colleziono film, manga e fumetti ed adoro internet.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

64 − = 58

Advertisement

Esclusive Facebook

Popolari