La Nike ha annunciato una collaborazione con Nintendo
Ottima notizia per i nostalgici degli anni novanta e delle console di vecchia data. La Nike ha annunciato una collaborazione con Nintendo, ottenendo come risultato, un modello di sneakers a tema Nintendo 64.
Ecco la data di uscita e gli altri dettagli
Ultimamente la tendenza e i gusti hanno fatto sì che il periodo pre-duemila prendesse il sopravvento. Magari sarà perché saranno anni di transazione e di cambiamento verso il nuovo periodo post-2000, che già dagli anni novanta si sapeva che fosse stato un periodo alto a livello tecnologico, o magari perché si aveva quella spensieratezza nel fare le cose. Qualunque motivo sia stato a fare tornare lo stile anni novanta la tendenza è tornata. E chi, se non le multinazionali potevano cogliere questa occasione?
Una di queste aziende è la Nike, che sta facendo collaborazioni con varie etichette come Stranger Things per pubblicizzare i modelli e fare mettere in risalto il nome dell’azienda o progetto in collaborazione.
Questo paio di scarpe sarà una combinazione tra Nike Air Max 1997 e colori in puro stile Nintendo 64.
Per quanto riguarda la composizione, l’aspetto estetico è delle Air Max 1997 e il colore di fondo è grigio, somigliante al colore del joystick. Le striscette a metà altezza delle scarpe che circondano la scarpa sono di colore verde e blu, un chiaro riferimento al tasto A e il tasto B; invece i passanti dei lacci sono di colore rosso e riprendono il tasto start. Infine il cuscinetto d’aria, classico di Air Max, è di colore giallo, riprendente i tasti C.
Le scarpe potranno essere acquistate online ad un modico prezzo di listino: 170 dollari.
La data di uscita sarà mercoledì 25 settembre; dalle 10 del mattino (ora americana), si potrà effettuare il preorder sul sito.
Attenzione però! Le scorte saranno in edizione limitata, quindi collezionisti e amanti degli anni ’90, fatevi avanti il prima possibile!