Connect with us

Internet

Il declino di Cosmo Wright in Narcissa Wright

Published

on

cosmo narcissa wright

Cosmo per chi non lo conoscesse è stato il più popolare streamer speedrunner nel mondo. Ha avuto milioni di fans ed ha permesso a milioni di persone di conoscere le speedrun e di coinvolgerne a farne parte molte altre.

Cosmo, Cosmo Wright, è stato uno dei più popolari speedrunner del mondo. Ma un giorno tutto è cambiato. Cosmo ha cambiato il suo nome in Narcissa Wright, ma non è stato solo un cambio di nome, questo lo porterà ovviamente anche a un cambio radicale di genere.

Le persone che effettuano una transizione di genere, da M to F o da F to M, nella maggior parte dei casi mantengono la loro personalità, ma questo non successe con Cosmo. La personalità di Cosmo fu totalmente stravolta da questo cambio di genere, fino a diventare Narcissa, una donna lamentosa, insicura e noiosa, qualità che Cosmo non possedeva assolutamente.

È come se un giorno Cosmo si fosse svegliato e un’altra persona avesse preso il controllo del suo corpo. In questo articolo cercherò di raccogliere i cocci che hanno portato uno speedrunner di successo a cambiare totalmente e divenire Narcissa Wright.

L’inizio

Cosmo diviene popolare nel mondo delle speedrun. Le speedrun sono una modalità di gioco che ti permette di concludere un gioco nel minor tempo possibile, ed il gioco che Cosmo giocava per la maggior parte del tempo era Zelda the Ocaria of Time del 1997 per Nintendo 64. La storia principale del gioco ha una durata media che varia dalle 26 ore e mezza di gameplay, fino alle 39 ore per il completamento di contenuti extra più storia principale.

La bravura di Cosmo, facendo pratica, sfruttando dei glitch nel gioco è stata quella di riuscir a completare il Zelda Ocaria of Time in 18 minuti e 10 secondi. Distruggendo un vero e proprio record mondiale in tutte le sotto-categorie di speedrun del gioco stesso.

Ma la bravura di Cosmo non fu solamente legata a Zelda Ocaria of Time, ma bensì anche nello scoprire glitch di altri giochi e battere altri record. Durante i convegni come l’Awesome Games Done Quick, Cosmo era considerato un “idolo” da molti, un giocatore che aveva a se un immenso pubblico. Ma subito dopo comincia il tremendo declino di questo grande giocatore, che fra enormi profitti dovuti agli stream ed ai suoi gameplay entra in un tunnel infinito di depressione.

Nintento World Championship 2015

Il Nintento World Championship del 2015 è stato l’ultimo evento a cui partecipò Cosmo per come lo conoscevamo da gamers e da speedrunner. Cosmo, fu invitato direttamente dalla Nintento per poter diventare il “Nintendo World Champion”. L’evento era incentrato sugli eSports Nintendo e comprendeva un gran numero di giocatori da tutto il mondo che competevano su svariati game della casa produttrice Nintendo.

Cosmo arrivò in finale, scontrandosi con un ragazzo totalmente sconosciuto alla scena dei giochi online, il suo nome era John Numbers. Cosmo, durante la finale del NWC, giocò a Super Mario Makers in una pessima performance mettendosi in imbarazzo davanti ai suoi fans, agli spettatori in sala e a milioni di spettatori online.

cosmo e john number nintendo world championship

John Numbers vinse il torneo, divenendo il Nintendo World Champions venendo per giunta premiato dal Leggendario Shigeru Miyamoto. Niyamoto è noto per aver ideato e spesso supervisionato le serie Mario, Donkey Kong, The Legend of Zelda, Pikmin, Star Fox, F-Zero e molti altri per l’azienda giapponese Nintendo di cui è direttore creativo. È considerato uno dei padri dei videogiochi e ne è spesso considerato il più grande ideatore al mondo.

Da Cosmo a Narcissa Wright

Nel 2015 quando comincia la transizione di Cosmo in Narcissa, quest’ultima comincia a fare delle live su Twitch dove il suo contenuto è tutto purchè quello delle speedrun. Narcissa, ogni giorno, comincia a fare intere sessioni di streaming dove non fa assolutamente nulla davanti il computer e davanti la telecamera per ore e ore, solitamente si alza, alle volte sta seduta, dorme, canticchia o canta alcune canzoni e saltuariamente gioca piagnucolando.

Qui di seguito un video in cui mostra i momenti salienti degli streaming di Narcissa Wright su Twitch.

Cosmo non è più ciò che conoscevamo, non è più lo speedrunner più famoso e bravo del mondo. Cosmo è Narcissa, come dicevo all’inizio dell’articolo, è totalmente un’altra persona che ha preso il controllo del corpo di Cosmo.

Seguici sulla nostra Pagina Facebook, sul profilo Instagram ed entra nel nostro gruppo su Telegram.

La mia avventura sul Web comincia all’età di 12 anni, quando venni completamente affascinato da internet e dall’informatica. Da subito cominciai a sperimentare tutto ciò che mi era possibile, dallo smontaggio all’assemblaggio dei computer fino allo studiare il back-end e il front-end delle pagine web. Sono appassionatamente curioso, colleziono film, manga e fumetti ed adoro internet.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

93 − 92 =

Advertisement

Esclusive Facebook

Popolari