Connect with us

Attualità

Elon Musk intende bombardare Marte con delle testate nucleari

Published

on

nuke marse elon musk

Elon Musk, il padre delle auto elettriche targate Tesla, ha una vera e propria fissazione con l’intraprendere dei viaggi verso Marte

Su Twitter ha rilanciato un’idea che aveva avuto nel 2015, dunque quella di bombardare Marte con delle testate nucleari per renderlo vivibile. Lo scopo sarebbe quello di sciogliere le calotte polari così da liberare anidride carbonica sufficiente a creare un effetto serra, che renda sopportabili le temperature estreme.

Musk ha lanciato la proposta con un messaggio su Twitter ed ha anche presentato alcune t-shirt pubblicitarie della sua proposta con la scritta Nuke Mars.

Questa volta, per promuovere la sua idea è pronto a pubblicizzarla a dovere con tanto di maglietta personalizzata, recante la scritta «Nuke Mars»: la t-shirt è già acquistabile sullo shop di SpaceX, al prezzo di 25 dollari.

Musk, infatti, è convinto che con questa mossa si creeranno condizioni di vita simili alla Terra: un evento di questa portata permetterebbe lo scioglimento delle calotte polari, consentendo il rilascio di grandi quantità di anidride carbonica nell’atmosfera. Si verrebbe a creare un effetto serra in grado di innalzare le temperature e la pressione dell’aria: si tratterebbe della versione accelerata del cambiamento climatico che stiamo assistendo anche sulla Terra.

Già da tempo Musk, che tra le varie iniziative, ha anche fondato la compagnia aerospaziale Space X, ha previsto che “i viaggi su Marte saranno possibili entro pochi anni (entro il 2025) a un costo, per il viaggiatore, di circa 200mia dollari”.

Seguici sulla nostra Pagina Facebook, sul profilo Instagram ed entra nel nostro gruppo su Telegram.

La mia avventura sul Web comincia all’età di 12 anni, quando venni completamente affascinato da internet e dall’informatica. Da subito cominciai a sperimentare tutto ciò che mi era possibile, dallo smontaggio all’assemblaggio dei computer fino allo studiare il back-end e il front-end delle pagine web. Sono appassionatamente curioso, colleziono film, manga e fumetti ed adoro internet.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

61 + = 70

Advertisement

Esclusive Facebook

Popolari