Connect with us

Internet

Chiude uno dei più grandi archivi hentai del web

Published

on

Il 25 luglio 2019, verso le 10:00 (ore italiane)  ExHentai o conosciuto anche come SadPanda è stato chiuso insieme ai suoi 50 terabyte di hentai.

L’admin Tenboro del sito ha annunciato la chiusura  in diversi forum e ha giustificato il suo atto dicendo che è la conseguenza di una “nuova legge Olandese” che finirebbe per incriminarlo per avere hostato materiale loli/shota; ora apparentemente considerato al pari dell’effettiva pedopornografia.

…da lì il Panico!


Gli utenti di /h/ hanno creato un thread apposito in cui si davano consigli. Venivano distribuiti crediti per i download necessari per scaricare sul sito e programmi per massimizzare la velocità di download. Gli anon avevano poche ore a disposizione per poter salvare i loro materiali preferiti!

Tutto ciò è durato 12 ore… poi il buio… La fine.

Il sito chiude. Dicono che è stato salvato il salvabile.

Ma tantissimo materiale, anche raro, è andato perduto, in quanto nel sito erano stati uploudati anche vecchi fumetti occidentali e orientali, ormai quasi impossibili da recuperare. Anche nel web Artbooks di Pixiv archiviati e categorizzati mese dopo mese, anno dopo anno; anche Doujin non erotici. Gli utenti li caricavano sul sito in quanto aveva la nomina di essere un vero pilastro dell’internet libero e sopratutto intoccabile!

Qui di seguito vi lascio qualche commento interessante trovato su 4chan scritto da eroi anonimi che hanno passato 12 ore a raccogliere materiale.

“Alla fine, ho lavorato con fervore per 10 ore, ma sono crollato a causa della
fatica e anche adesso sono tornato indietro con ben 3 ore di riposo”

 

“Chiudere Sadpanda sarebbe simile al rogo della biblioteca di Alessandria non solo per gli hentai

ma per l’intera cultura anime e manga.”

Ma se molti utenti si sono rassegnati all’accaduto, altri non sono rimasti con le mani in mano prendendosela con il fondatore del sito. In molti spiegavano che poteva avvertire prima, in modo che sarebbe stato possibile recuperare quasi tutto il materiale.

press F to pay respect

 

Seguici sulla nostra Pagina Facebook, sul profilo Instagram ed entra nel nostro gruppo su Telegram.
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + = 25

Advertisement

Esclusive Facebook

Popolari