Connect with us

Internet

Instagram avrebbe intenzione di togliere il conteggio dei like alle foto

Published

on

instagram no mi piace

La funzione è in fase di test, secondo la compagnia si punterebbe a “aiutare le persone a non concentrarsi sui Mi Piace, ma bensì a raccontare le loro storie”

Instagram, di proprietà di Facebook, ha annunciato che Australia, Nuova Zelanda, Irlanda, Italia, Giappone e Brasile sono state selezionate per il test. Uno schema simile è stato lanciato in Canada a maggio.

Lo scopo della sperimentazione sarà quello di aiutare gli utenti della piattaforma di social media a spostare la loro attenzione da quanti “mi piace” o visualizzazioni ricevono i loro post, a concentrarsi sulla condivisione di contenuti a cui tengono veramente.

In genere, il successo o la popolarità di un post su Instagram è misurato dal numero di Mi piace o visualizzazioni ottenute, questo può portare a coloro che pubblicano spesso dei contenuti di sentirsi sotto pressione per condividere immagini o video che otterranno un numero elevato di impression (il numero di volte che un contenuto ha avuto la possibilità di essere visto da un certo pubblico).

Invece di vedere il numero di Mi piace o visualizzazioni ricevute su un post, i follower vedranno soltanto il nome di un utente e la scritta “altri” sotto la foto o il video nella news feed. Coloro che pubblicano il contenuto saranno comunque in grado di vedere il numero di Mi Piace ricevuti dal loro post.

La seguente funzione riguarderà solamente i profili personali ed allo stesso modo, la funzione ed il test non influirà sulle aziende che avranno ancora accesso a tutte le normali metriche di coinvolgimento.

Mia Garlick, responsabile della policy di Facebook in Australia e Nuova Zelanda, ha affermato che: “Gli Instagrammers dovrebbero sentirsi a proprio agio nell’esprimersi sulla piattaforma, piuttosto che essere “giudicati” dal numero di “Mi piace” che ricevono”.

Allo stesso modo, le persone possono anche sentirsi giù di morale e inadeguate confrontando il loro contenuto con post più popolari. Pertanto, l’eliminazione del numero di Mi piace eliminerebbe questa metrica potenzialmente negativa sulle persone.

Più avanti verrà presa una decisione dalla compagnia, al momento è solo in una fase di test.

Seguici sulla nostra Pagina Facebook, sul profilo Instagram ed entra nel nostro gruppo su Telegram.

La mia avventura sul Web comincia all’età di 12 anni, quando venni completamente affascinato da internet e dall’informatica. Da subito cominciai a sperimentare tutto ciò che mi era possibile, dallo smontaggio all’assemblaggio dei computer fino allo studiare il back-end e il front-end delle pagine web. Sono appassionatamente curioso, colleziono film, manga e fumetti ed adoro internet.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 9 =

Advertisement

Esclusive Facebook

Popolari