Connect with us

Videogiochi

Almost My Floor: il prologo è gratis su Steam

Published

on

Un punta e clicca molto particolare.

Almost My Floor è un nuovo gioco punta e clicca prodotto e pubblicato dalla Potata Company.

Dopo la coloratissima e allegra avventura platform Potata: fairy flower, stavolta il team di sviluppo decide di puntare al genere horror, reinterpretandolo nel contesto del punta e clicca per ottenere un gameplay dinamico e molto variegato.

Con una grafica molto cartoon in 2D (e curata da Anna Lepeshkina e Zavrin Alexey), Almost My Floor ci spingerà ad esplorare i vari ambienti con molta attenzione, ricordandoci sempre e comunque che niente è come sembra.

Almost My Floor: trama e gameplay in breve

Il protagonista si chiama Alex, e vive in un sudicio palazzo abitato dai più variegati personaggi. Il ragazzo è una persona molto insicura, appassionata di film horror e affetta da vari disturbi mentali che lo costringono ad assumere pillole e medicinali.

All’improvviso però, Alex verrà coinvolto in un’avventura orrorifica al limite del paranormale, tra puzzle quiz e rompicapi, quick time events e scelte che influenzeranno (più o meno direttamente) lo sviluppo della storia.

Sono solo allucinazioni della mente di Alex o c’è davvero una minaccia oscura nel palazzo?

almost my floor

Come leggiamo dalla descrizione del gioco:

Questa è la storia di una lunga strada per tornare a casa. Una serata normale si è rivelata un’avventura terribile da cui non si può uscire facilmente. Un labirinto infinito di piani e scale non lascerà sfuggire la sua preda indenne. È tempo di affrontare i mostri del tuo subconscio, incontrare gli altri residenti del palazzo e determinare il loro destino. Ma la cosa più importante è sfuggire alle profondità del terrore… e cercare di rimanere sani di mente alla fine.

Chiunque voglia provarlo in anteprima, sappia che è presente su Steam in forma totalmente gratuita il prologo di Almost My Floor (ndr, circa una mezz’oretta di gameplay), mentre il gioco completo è previsto per Febbraio 2021.

Seguici sulla nostra Pagina Facebook, sul profilo Instagram ed entra nel nostro gruppo su Telegram.

Scrittrice free lance, ammette senza alcun problema di essere appassionata di erotismo, in tutte le sue forme, sfumature e colori. Fate l'amore non fate la guerra, diceva qualcuno. Ebbene, non è poi così male come idea, dopotutto.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 45 = 46

Advertisement

Esclusive Facebook

Popolari