Connect with us

News

Innersloth ci ripensa: Among Us 2 annullato

Published

on

among us

Il sequel annullato in meno di un mese.

Among Us è un celebre gioco sociale per Steam e Android: l’ispirazione a giochi come Lupus e le sue peculiarità lo hanno reso un fenomeno che ha inondato di attenzioni Innersloth, il team che nel 2018 ha rilasciato originariamente il gioco su Android.

Lo scopo è scovare gli impostori che si aggirano tra gli altri giocatori ed espellerli o, alternativamente, completare tutti i compiti a loro assegnati. A loro volta, gli impostori dovranno uccidere tutti gli altri giocatori per vincere.

Dopo essere stato trattato largamente da youtuber e streamer, il gioco ha visto un grande incremento di popolarità negli ultimi mesi, arrivando a sfondare il milione di giocatori connessi contemporaneamente.

Il gioco è diventato virale, e gli utenti del web non si lasciano sfuggire l’occasione per creare memes e contenuti riguardanti Among Us.

Talmente virale, infatti, che nemmeno un mese fa, in seguito all’attenzione improvvisamente ricevuta da questo enorme afflusso di giocatori, Innersloth aveva annunciato lo sviluppo di un sequel che, oltre ad offrire maggiori contenuti rispetto al primo Among Us, avrebbe curato le imperfezioni dovute all’età ed allo stato del progetto (tra cui spicca una particolare fragilità dei server di matchmaking durante le ore più popolate).

Among Us 2 inoltre avrebbe anche garantito uno sconto ai giocatori che hanno comprato il primo gioco e un nuovo sistema per l’acquisizione di oggetti cosmetici.

Il futuro di Among Us

In seguito a varie discussioni interne al team di sviluppo, la dedizione dei giocatori ha portato alla decisione di aggiornare e migliorare il gioco originale, invece di creare un sequel. In questo modo, i contenuti originariamente pianificati per Among Us 2 saranno inclusi nel gioco esistente tramite aggiornamenti.

Una scelta ardua per Innersloth, che porterà al rifacimento di svariate parti del gioco, ma che offrirà ai giocatori attuali nuovi contenuti gratuitamente. Non a caso, la notizia ha ricevuto una calorosa accoglienza sui social del team di sviluppo.

among us kill

Ciò che succede quando sarete beccati dall’impostore, non vi resta che sperare venga scoperto.

Stando al team di sviluppo, in futuro potremo aspettarci:

  • migliorie ai server di gioco,
  • maggiore supporto per daltonismo integrato nei vari aspetti del gioco,
  • un sistema di account e liste amici per agevolare i giocatori, e perfino
  • una nuova mappa di gioco a tema Henry Stickmin, uno dei personaggi più popolari di Newgrounds, creato proprio dal creatore di Among Us.

Il futuro è roseo per il gioco che ha popolarizzato lo staff di Innersloth, e sembra che i giocatori avranno nuove occasioni di incolparsi a vicenda in cerca degli impostori.

Seguici sulla nostra Pagina Facebook, sul profilo Instagram ed entra nel nostro gruppo su Telegram.

Videogiocatore seriale ed aspirante game maker. Tra i suoi generi preferiti: picchiaduro e giochi di ruolo

Advertisement

Popolari