Connect with us

News

Spotify è il partner audio di League of Legends

Published

on

spotify, league of legends

Spotify è ora il fornitore esclusivo di servizi audio globali per League of Legends.

Oggi Spotify annuncia la sua prima partnership in ambito eSport con Riot Games, creando un universo audio unico e perfettamente integrato e offrendo una nuova esperienza audio per milioni di fan di League of Legends in tutto il mondo.

Il servizio di streaming musicale è ora infatti il primo ed esclusivo fornitore di servizi audio per League of Legends a livello globale.

 

Spotify e Riot games hanno annunciato una collaborazione che consiste nel creare un vero e proprio hub per i podcast la musica e le playlist dedicate a League of Legends sulla piattaforma di streaming musicale.

Infatti d’ora in poi la piattaforma sarà sì il fornitore esclusivo di servizi audio per gli eventi legati a Riot Games ma creerà anche nuovi contenuti esclusivi ispirati al gioco nonché collaborazioni con autori di podcast per fornire la miglior esperienza possibile ai fan del moba.

Ma in cosa consiste la collaborazione tra Spotify e Riot Games?

Ecco come prenderà vita questa partnership nel dettaglio (citando il comunicato stampa ufficiale):

  • Contenuti podcast esclusivi e originali: già in cantiere per quest’anno, Spotify svilupperà una serie di podcast incentrata sui tornei eSport di League of Legends;
  • Hub ufficiale di League of Legends: la musica è già importante nel mondo di League of Legends, ma stiamo facendo un ulteriore passo avanti creando un hub pieno di nuova musica, podcast e playlist ispirati alla community dei giocatori, che include la playlist This is League of Legends playlist ufficiali di League of Legends;
  • Momenti musicali intensi: Spotify offrirà ai fan uno sguardo dietro le quinte della creazione del Worlds Anthem, con l’acquisizione dello stesso sul servizio di streaming musicale (per chi non lo sapesse, questo inno musicale è la canzone più attesa dell’anno, ovvero quella pubblicata ogni anno con un video musicale personalizzato ed eseguita in occasione delle cerimonie di apertura dei Campionati del Mondo).

spotify

Ma questo è solo l’inizio di un sodalizio pluriennale: Spotify e Riot Games si impegnano a continuare a lavorare insieme per creare esperienze audio avvincenti per gli appassionati di musica, podcast e giochi.

Molte altre novità sono in arrivo, e non è difficile crederlo visto che è recentissima la notizia secondo cui il colosso dello streaming audio darà presto il via sulla piattaforma ai podcast video (ovvero un’unione tra contenuti video ed audio che mostrerà agli utenti ad esempio il making of di un determinato podcast).

 

 

Seguici sulla nostra Pagina Facebook, sul profilo Instagram ed entra nel nostro gruppo su Telegram.
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

85 − 78 =

Advertisement

Esclusive Facebook

Popolari