Connect with us

Attualità

Il sapone di Lush che salva i koala

Published

on

Lush per aiutare i koala

Lush ha istituito il fondo Bush Animal Found per salvare la fauna selvatica dell’Australia devastata dai terribili incendi che si sono visti in questi mesi. Per far ciò Lush ha creato una saponetta che è stata chiamata “All The Wild Things” che è ovviamente a forma di koala e contiene menta, lemongrass ,  menta piperita ed eucalipto, per ricordare i koala.

La descrizione del prodotto recita:

Possiamo solo immaginare le terribili situazioni affrontate da chi va in soccorso degli animali sopravvissuti agli incendi in Australia, tra i milioni che finora hanno perso la vita. Abbiamo creato il sapone All The Wild Things per sostenere l’immenso impegno dei numerosi gruppi di salvataggio non ufficiali: il ricavato di questo sapone in edizione limitata pieno di lemongrass ed eucalipto andrà ad associazioni impegnate nelle cure, la riabilitazione e il primo soccorso degli animali feriti, nonché al ripristino dei loro habitat naturali… e rigenerazione sia!

 

Il ricavato di queste saponette sarà interamente aperto a tutte le associazioni che si occupano degli animali feriti per garantire loro tutte le cure di cui hanno bisogno, ai gruppi d’emergenza e anche per la ricreazione dell’habitat natural che è stato distrutto. Il sapone è ovviamente un’edizione limitata (saranno disponibili infatti solo 50.000 mila pezzi in tutto il mondo) e si potrà trovare sia sul sito di Lush e sia nei negozi, al prezzo di 6 euro.

Cos’è Lush?

Lush è una società nata nel 1995 da Mark Constantine in Inghilterra e il nome di questa azienda sta a indicare la ricca vegetazione infatti “lush” significa proprio “rigoglioso”.

Lush è una società famosissima e molto apprezzata dalle persone proprio perché produce cosmetici freschissimi fatti interamente a mano  (infatti si può notare che in ogni prodotto che si acquista vi è un adesivo con il disegno del viso e il nome di chi ha preparato quel prodotto) e con ingredienti super naturali come frutta, verdura o oli essenziali.

I loro prodotti ovviamente non sono testati sugli animali e non hanno un packaging, ma solo confezioni riciclabili o sacchetti di carta. Da Lush si possono trovare saponi, prodotti per i capelli, per il viso, per il corpo, profumi, trucchi e bombe da bagno, insomma tutti i prodotti per la cura e la pulizia del corpo. Lush, inoltre, da sempre si impegna a finanziare campagne in tutto il mondo per il sostegno dell’ambiente, degli animali e dei diritti delle persone LGBT, ma questa volta l’azienda inglese ha ben pensato di aiutare gli animali che sono stati uccisi dai terribili incendi in Australia.

Seguici sulla nostra Pagina Facebook, sul profilo Instagram ed entra nel nostro gruppo su Telegram.
Advertisement

Popolari